Bitcoin „il prezzo seguirà“, dice l’analista dopo che la metrica storicamente accurata ha raggiunto nuovi massimi

Una valutazione „organica“ dei prezzi record basata su investitori a lungo termine apre la strada a un territorio di prezzi non tracciato per la Bitcoin, dice lo statistico.

Bitcoin (BTC) ha già raggiunto il massimo storico questa settimana, secondo una misurazione dei prezzi effettuata dal popolare statistico Willy Woo. In una serie di tweet del 27 ottobre, Woo ha aggiunto alle sue recenti previsioni rialziste sul Bitcoin, notando che una valutazione di BTC/USD era ora più alta che mai.

Woo: „Il prezzo seguirà“ la valutazione NVT

Woo si riferiva al rapporto tra il valore della rete Bitcoin e le transazioni (NVT), che mira a suggerire quando la rete Bitcoin Trader è sopravvalutata rispetto al valore effettivo delle transazioni che la attraversano. A partire da martedì, la „valutazione organica“ del Bitcoin basata sul NVT ha superato per la prima volta i 10.000 dollari.

„Mentre aspettiamo che BTC pubblichi un massimo di tutti i tempi, sia sul grafico mensile di 14.000 dollari che sul top precedente di 20.000, farò notare che la valutazione organica sotto il prezzo NVT da parte degli investitori a lungo termine sottostanti è già ad un massimo di tutti i tempi“, ha commentato Woo.

„Il prezzo seguirà“.

BTC sfida 14.000 dollari di resistenza finale

L’osservazione è arrivata quando l’azione dei prezzi della BTC non ha mostrato segni di correzioni ribassiste, salendo a 13.850 dollari il 28 ottobre, in linea con il picco dell’encierro del 2019.

Come ha riferito il Cointelegraph, gli analisti continuano ad osservare una resistenza relativamente bassa tra i 14.000 dollari e il massimo storico di 20.000 dollari di Bitcoin. Se il livello di 14.000 dollari dovesse rompersi, sostengono, la porta è aperta a nuovi massimi.

Nei mercati in cui i massimi di tutti i tempi vengono superati, non c’è una storia precedente su cui tornare indietro, quindi la scoperta dei prezzi oscilla selvaggiamente verso l’alto esplorando diversi livelli, poiché non c’è una storia che dica „Questo non è valido“,“ ha aggiunto Woo.

Tra coloro che percepiscono nuovi massimi di tutti i tempi prima della fine dell’anno ci sono il co-fondatore dello scambio Gemini Tyler Winklevoss e il CEO di Real Vision Raoul Pal, quest’ultimo con un tempo massimo di inizio 2021 per il verificarsi dell’evento. Al momento della stampa, Bitcoin ha scambiato circa 13.630 dollari, essendo sceso momentaneamente a 13.480 dollari prima di riprendersi.